DIFENDIAMO LA SALUTE4
La salute al centro della politica perché noi siamo il nostro corpo!
Genere e sesso
di Cristina Gramolini
da il Fatto Quotidiano - 4 Giugno 2020
Dire che sesso e identità di genere sono due cose diverse non vuol dire essere transfobiche
di Cristina Gramolini
Domenica 31 maggio, su invito di ArciLesbica, si è tenuto un webinar conSheila Jeffreys per il lancio italiano della Declaration on Women's sex-based rights [Dichiarazione dei diritti delle donne basati sul sesso e non sul genere], dopo che l'incontro in presenza, intitolato «Le donne soggetto del femminismo» e previsto a Milano lo scorso 1° marzo, era stato cancellato dall'emergenza sanitaria. Dure polemiche hanno preceduto il webinar, anche a causa di un'improvvida petizione contro ArciLesbica tacciata di transfobia, iniziativa che ora imbarazza anche i proponenti, come risulta dal no comment di Arcigay.
Questo è un articolo di Antonella Nappi : una attenzione nuova alla nostra pratica politica
Soffrire e affrontare calamità è lo scopo del vivere? Per ritrovare la strada verso la felicità collettiva, in armonia con la Natura, dobbiamo rivalutare la ricerca scientifica umanistica. Imporre alternative, individuarle, spiegarle, questo dovrebbero fare la politica e la comunicazione, mettendo a frutto le relazioni che ciascuno intrattiene....
La pandemia è un primo assaggio del mondo che ci aspetta se non cambiamo rotta e non facciamo attenzione al Pianeta Terra. Abbiamo poco tempo. Due grandi esperti ci parlano delle conseguenze che stiamo vivendo a causa del disequilibrio tra uomo e natura.